Formula 1, in Austria show di Leclerc e Verstappen. La Mercedes sottotono ma sul podio. Vettel penalizzato da un errore dei meccanici.
SPIELBERG – In Austria è ritornata la vecchia Formula 1. Sorpassi e duelli sul circuito di Spielberg che hanno visto il trionfo (tra le polemiche) di Max Verstappen davanti a Charles Leclerc e Valtteri Bottas. Andiamo a vedere i migliori e i peggiori di questa gara.
Formula 1, i migliori del GP d’Austria
I migliori sul circuito di Spielberg sono stati sicuramente Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco ha condotto davanti tutto il weekend e nel finale della gara è stato protagonista di un duello d’altri tempi con l’olandese, il vero protagonista di domenica.
Da segnalare un nuovo ottimo fine settimana per la McLaren. Lando Norris, solo diciannove anni, chiude in sesta posizione mentre Carlos Sainz è autore di una grandissima rimonta. Partito in ultima posizione, lo spagnolo chiude ottavo davanti alla coppia dell’Alfa Romeo formata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Per l’italiano si tratta del primo punto in carriera in Formula 1.
Formula 1, i peggiori del GP d’Austria
La Mercedes per la prima volta finisce tra i flop. Il caldo non ha facilitato il compito di Valtteri Bottas (terzo) e Lewis Hamilton (quinto). Weekend complicato anche per Sebastian Vettel. Il decimo posto (per un problema alla macchina) in qualifica non ha reso la gara facile. Il tedesco è stato autore di una buona rimonta ma il podio è stato compromesso da un errore ai box.
Negativa anche la prova di Pierre Gasly. Settimo posto ma doppiato dal compagno di squadra. Weekend difficili per Renault e Haas che non sono riusciti a centrare le top ten. Da segnalare una nuova pessima gara di Kevin Magnussen che ha chiuso alle spalle di George Russell.
Di seguito il video con i team radio dell’Austria
fonte foto copertina https://twitter.com/Max33Verstappen